Riabilitazione

Erbora è un centro medico specializzato in riabilitazione neuromotoria, trattamenti di fisiokinesiterapia e cura dei problemi cervicali. A pochi minuti di distanza da piazza delle Armi, lo studio è situato nel cuore di Torino e segue con successo pazienti provenienti da tutta la provincia.

Riabilitazione Neuromotoria Estensiva e Contenitiva

Il trattamento di riabilitazione neuromotoria è particolarmente indicato per pazienti con problemi motori e cognitivo-comportamentali, affetti da patologie cerebrovascolari, sclerosi multipla, sclerosi laterale amiotrofica o che abbiano subito traumi cerebrali e midollari. La riabilitazione neuromotoria può essere orientata verso il recupero parziale o totale delle normali funzioni oppure usata per bloccarne il deterioramento. Questo metodo di riabilitazione è distinto in due tipologie:
  • riabilitazione estensiva: si applica su pazienti che abbiano superato la fase acuta della malattia e consiste in un'attività assistenziale volta al recupero delle normali funzioni motorie e neurologiche;
  • riabilitazione contenitiva: si effettua su pazienti che sono affetti da patologie psico-fisiche croniche ed è volta al mantenimento delle residue capacità cognitive e motorie.

Trattamenti di massoterapia, magnetoterapia e agopuntura

Attuabile grazie al supporto di tecnologie specifiche e strutture all'avanguardia, tale terapia di riabilitazione è praticabile solo presso centri medici qualificati dotati di personale professionale ed esperto. Erbora è un istituto perfettamente rispondente ai criteri di cui sopra.

Il centro è in grado di offrire trattamenti anche di agopuntura, massoterapia, magnetoterapia e rieducazione funzionale e motoria.
Share by: