Esercizi di ginnastica posturale

Presso il cento, personale medico specializzato è pronto a proporre esercizi di ginnastica posturale per aiutare l'eliminazione di fastidiosi dolori e a mantenere in efficienza il corpo.
postura, fisiokinesiterapia, terapie per post fratture
L’importanza di adottare una postura corretta

La postura, ovvero la posizione del corpo nello spazio, è influenzata da diversi fattori di natura ambientale e personali. Per necessità professionali si può essere ad esempio costretti a trascorrere molte ore al giorno in una posizione scorretta. Anche lo stress e determinate condizioni emotive possono favorire l’adozione di posizioni errate. Il passare del tempo, la tensione a cui è sottoposto il nostro organismo in svariate circostanze e la ripetuta adozione di posture scorrette possono comportare la cronicizzazione dei problemi, portare a un retrazione muscolare e, di conseguenza, favorire vere e proprie modificazioni scheletriche, come scoliosi, iperlordosi, ipercifosi, valgismo e varismo delle ginocchia.

Ginnastica correttiva

I medici fisioterapisti del Centro Medico Erbora, nato a Torino nel 1984, sono specializzati nello studio delle più diffuse problematiche relative all’equilibrio e all’efficace posizionamento del corpo nello spazio. Ai pazienti che soffrono di dolori di natura posturale, gli specialisti sono in grado di proporre percorsi rieducativi altamente personalizzati che comprendono esercizi a corpo libero e con utilizzo di attrezzi specifici.
Share by: