Fisiokinesiterapia e riabilitazione

Il centro medico nasce per offrire trattamenti di fisiokinesiterapia di alta specializzazione per la guarigione dai postumi di incidenti, interventi chirurgici e patologie che comportano un periodo lungo di immobilità.

Riabilitazione funzionale

Dopo un lungo periodo di inattività è necessario rimettere in moto l’apparato muscolo-scheletrico seguendo un percorso di riabilitazione. L’assistenza di un fisioterapista professionista permette di accelerare i tempi di recupero, grazie a trattamenti studiati in base alla specifica situazione. La figura del fisioterapista è fondamentale per ottenere risultati pienamente soddisfacenti. Il Centro Medico Erbora è una struttura privata di Torino che offre, dal 1984, prestazioni mediche di alto livello nel settore della fisiokinesiterapia e della chiropratica.

Le terapie

Una volta individuate le necessità del paziente mediante un’accurata visita, gli specialisti del centro possono proporre diversi tipi di terapie personalizzate, sia manuali che basate sull’uso di speciali apparecchiature elettromedicali. Le terapie comprendono:
  • elettroforesi, elettroterapia e ginnastica posturale;
  • ionoforesi, laserterapia e linfodrenaggio;
  • magnetoterapia, massoterapia e osteopatia;
  • rieducazione funzionale, rieducazione motoria;
  • rieducazione neuromotoria, tens;
  • trattamento per dolori colonna vertebrale e ultrasuoni.
Le cure offerte dalla struttura sono fondamentali per il recupero funzionale da traumi quali fratture, lussazioni, colpi di frusta, distorsioni, cervicalgie e tendinopatie e rivestono grande importanza anche nella riabilitazione in ambito neurologico, ad esempio, per pazienti colpiti da ictus o lesioni cerebrali. Esercizi specifici sono poi studiati per combattere i fenomeni degenerativi legati all'invecchiamento.
Share by: